Da Marostica a Bassano

Arte e cultura lungo il Brenta

Marostica

Marostica è uno dei borghi medievali più suggestivi d’Italia. Racchiusa dentro possenti mura perimetrali, Piazza degli Scacchi ne è il cuore. Attorniata da case porticate e cinta dalla sagoma del Castello Inferiore, la cittadina è famosa in tutto il mondo per la partita a scacchi con personaggi viventi, che si tiene negli anni pari. A lato del castello si erge il Doglione (fedele riproduzione della Loggia Comunale medievale), affiancato da una torre merlata con cella campanaria, orologio e meridiana.

Bassano e il Ponte degli Alpini

Uno dei centri più famosi del vicentino, Bassano ha due anime. Una d’acqua, quella del fiume Brenta che ne attraversa il cuore, l’altra di roccia, quella del Monte Grappa, teatro di dure battaglie durante la Grande Guerra.
Il raccolto centro storico vanta spazi scenografici di grande suggestione: piazza Libertà, con la Loggia del Comune e il grande orologio a quadrante azzurro; piazza Monte Vecchio, con case affrescate e l’antico banco dei pegni e piazza Garibaldi.
Ponte Vecchio è il simbolo più famoso di Bassano. Progettato dal Palladio nel 1569 come ponte ligneo coperto, è anche chiamato Ponte degli Alpini, perché legato alle memorie delle Prima Guerra Mondiale.

Richiedi la brochure digitale con  l’itinerario completo

Scrivici per richiedere la brochure con l’itinerario completo Marostica-Bassano con altri suggerimenti di visita.

Richiedi le nostre guide pdf gratuite

Chiedi disponibilità - Check availability

Powered by 123ContactForm | Report abuse

Contacts

Albergo San Raffaele
Viale X Giugno
36100 Vicenza

Tel. +39 0444 545767
Fax + 39 0444 542259
Email: info@albergosanraffaele.it
P.IVA 00520600263

© Albergo San Raffaele 2017 -   All rights reserved.

Concept and Photos : Racconto Digitale