Dintorni

I tesori di Vicenza e del Veneto 

Vicenza

Adagiata ai piedi dei Colli Berici, Vicenza è un museo a cielo aperto. La visita del centro storico può iniziare da Piazza dei Signori, salotto cittadino dallo straordinario scorcio prospettico. Qui si trova la Basilica Palladiana, espressione più sublime del genio palladiano che ebbe la straordinaria intuizione di avvolgere l’antico Palazzo della Ragione con un edificio di stile rinascimentale. Di fronte la Loggia del Capitaniato, anch’essa opera del Palladio, esibisce una elegante bicromia di mattoni e pietra. A pochi passi si trova il Teatro Olimpico. Progettato dal Palladio nel 1580 utilizzando la stessa pianta degli antichi teatri greci, rappresenta il più antico teatro stabile moderno.  Appena fuori dal centro storico e a pochi passi dal nostro hotel si trovano Villa La Rotonda, emblema di armonia ed equilibrio, e Villa Ai Nani, in posizione panoramica con vista sui colli Berici.

Verona

Adagiata lungo le sponde dell’Adige, la città di Giulietta e Romeo incanta i visitatori con bellezze storiche ed architettoniche. Si può iniziare la visita dal famoso balcone di Giulietta per poi proseguire verso la medievale Piazza delle Erbe e l’attigua Piazza Dante con il Palazzo della Ragione. A pochi passi di distanza Piazza Bra sorprende con la sua potenza scenografica e con l’Arena, l’anfiteatro romano che ospita la prestigiosa stagione lirica estiva.

Padova

Sede di una delle università più antiche e prestigiose d’Europa, Padova custodisce preziosi tesori d’arte come i dipinti di Giotto nella Cappella Scorvegni e il Salone Interno del duecentesco Palazzo della Ragione. Il Palazzo del Bo’, sede dell’Università, conserva la magistrale Aula Magna e il Teatro Anatomico, unico esempio al mondo di struttura permanente per lo studio dell’anatomia.

Le nostre guide digitali gratuite

Pratiche miniguide in formato digitale, da portare con te nel tuo smartphone, per scoprire l’immenso patrimonio artistico di Vicenza. Itinerari a piedi e in auto tra i capolavori del Palladio, le Ville Venete e tanti consigli di visita. 
Per averle richiedile in reception o via mail, sono grautite per i nostri ospiti!

Richiedi le nostre guide pdf gratuite

Chiedi disponibilità - Check availability

Powered by 123ContactForm | Report abuse

Contacts

Albergo San Raffaele
Viale X Giugno
36100 Vicenza

Tel. +39 0444 545767
Fax + 39 0444 542259
Email: info@albergosanraffaele.it
P.IVA 005200600263

© Albergo San Raffaele 2017 -   All rights reserved.

Concept and Photos : Racconto Digitale